Incidenti stradali Melegnano / via Emilia

Incidente sull'A1: schianto tra camion, autostrada chiusa direzione Milano. Lunghe file

L'incidente poco prima di mezzogiorno

Il mezzo bloccato (foto MilanoToday)

Un grosso incidente stradale ha coinvolto due camion (tra cui una bisarca) e tre auto poco prima del casello di Melegnano, all'altezza del chilometro 8, direzione Milano, sull'Autostrada A1. 

Lo schianto, per cause ancora da accertare, è avvenuto esattamente tra il bivio per la A58 Tangenziale est esterna di Milano e Melegnano. Il traffico, riporta Autostrade per l'Italia, è bloccato con code per l'intervento dell'elisoccorso.

"A chi è in viaggio verso Milano si consiglia di percorrere la tangenziale est esterna di Milano. Sul luogo dell'incidente sono presenti il Personale di Autostrade per l'Italia, la Polizia Stradale, i mezzi di soccorso meccanici e sanitari", si legge in una nota del gestore.

Sul posto, dalla centrale operativa di Areu (Azienda regionale emergenza urgenza) sono state inviate 3 ambulanze, un'automedica oltre all'elicottero sanitario. I vigili del fuoco stanno lavorando per liberare la carreggiata insieme alle pattuglie della Stradale. I feriti sono già stati estratti dalle lamiere. Nonostante i traumi riportati, nessuno sarebbe in pericolo di vita.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente sull'A1: schianto tra camion, autostrada chiusa direzione Milano. Lunghe file

MilanoToday è in caricamento