rotate-mobile
Incidenti stradali Rogoredo / A1 - Autostrada del Sole

Incidente sull'A1, a Melegnano: auto con una famiglia finisce sotto un tir, grave 19enne

Al casello di Melegnano, l'auto ha tamponato un camion: ferito anche un 13enne e la madre

Un ragazzo di 19 anni ricoverato in prognosi riservata, la madre 49enne e il fratellino 13enne feriti in maniera meno grave. Sono le conseguenze di un incidente stradale avvenuto durante la notte tra mercoledì e giovedì, attorno alle 3.30, sull'Autostrada A1, nel Milanese.

Incidente nella notte sull'A1

Poco prima del casello di Melegnano, in direzione Sud, l'auto sulla quale viaggiava la famiglia ha tamponato un camion verosimilmente a forte velocità. La parte anteriore della vettura, un'Opel Astra station wagon, è finita sotto il rimorchio del tir. Uno dei passeggeri, il 19enne, è rimasto incastrato nell'abitacolo fino all'arrivo dei vigili del fuoco che lo hanno liberato.

Sul posto, oltre al personale dei pompieri del comando provinciale, sono intervenuti i soccorritori del 118 con due ambulanze e un'automendica. Mamma e figlio, spiegano dalla centrale operativa Areu (Azienda regionale emergenza urgenza), sono stati portati al Niguarda in codice giallo. Il figlio di 19enne, quello che versa in condizioni più gravi, è stato ricoverato al San Raffaele. Illeso il conducente del camion.

Per capire la dinamica e fare i rilievi sono invece intervenuti gli uomini della polizia stradale. La strada è rimasta aperta, anche se due delle corsie sono state chiuse durante le operazioni di soccorso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente sull'A1, a Melegnano: auto con una famiglia finisce sotto un tir, grave 19enne

MilanoToday è in caricamento