Incidenti stradali Rogoredo / A1 - Autostrada del Sole

Incidente sull'A1, a Melegnano: auto con una famiglia finisce sotto un tir, grave 19enne

Al casello di Melegnano, l'auto ha tamponato un camion: ferito anche un 13enne e la madre

Un ragazzo di 19 anni ricoverato in prognosi riservata, la madre 49enne e il fratellino 13enne feriti in maniera meno grave. Sono le conseguenze di un incidente stradale avvenuto durante la notte tra mercoledì e giovedì, attorno alle 3.30, sull'Autostrada A1, nel Milanese.

Poco prima del casello di Melegnano, in direzione Sud, l'auto sulla quale viaggiava la famiglia ha tamponato un camion verosimilmente a forte velocità. La parte anteriore della vettura, un'Opel Astra station wagon, è finita sotto il rimorchio del tir. Uno dei passeggeri, il 19enne, è rimasto incastrato nell'abitacolo fino all'arrivo dei vigili del fuoco che lo hanno liberato.

Sul posto, oltre al personale dei pompieri del comando provinciale, sono intervenuti i soccorritori del 118 con due ambulanze e un'automendica. Mamma e figlio, spiegano dalla centrale operativa Areu (Azienda regionale emergenza urgenza), sono stati portati al Niguarda in codice giallo. Il figlio di 19enne, quello che versa in condizioni più gravi, è stato ricoverato al San Raffaele. Illeso il conducente del camion.

Per capire la dinamica e fare i rilievi sono invece intervenuti gli uomini della polizia stradale. La strada è rimasta aperta, anche se due delle corsie sono state chiuse durante le operazioni di soccorso.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente sull'A1, a Melegnano: auto con una famiglia finisce sotto un tir, grave 19enne

MilanoToday è in caricamento