rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Lo schianto / Autostrada del Sole

Grave incidente sull'A1: autostrada chiusa

Coda in entrambe le direzioni, tra Lodi e l'allacciamento con la A58 Tangenziale esterna di Milano

Mattinata difficile, quella di giovedì, per chi si è messo in viaggio lungo l'Autostrada A1 a causa di un incidente. Sulla A1 Milano-Napoli, tra Lodi e l'allacciamento con la A58 Tangenziale esterna di Milano, in direzione di Milano, si è resa necessaria la chiusura del tratto per uno schianto avvenuto all'altezza del km 14. L'episodio è avvenuto poco dopo le 10. 

Nell'incidente sono rimasti coinvolti un'auto e un autocarro, uno dei quali si sarebbe ribaltato. All'interno del tratto chiuso, il traffico è bloccato e - secondo Autostrade per l'Italia (aggiornato alle 11.30) - si registrano 5 km di coda. Coda di 2 km anche nella direzione opposta, verso Bologna, per i curiosi.

Chi è diretto verso Milano, dopo l'uscita obbligatoria a Lodi dove si sono formate code di oltre 1 km, può percorrere la statale 9 via Emilia e rientrare in autostrada a Vizzolo sulla A58 Tangenziale esterna di Milano. Sul posto sono presenti il personale di Autostrade per l'Italia e tutti i mezzi di soccorso meccanico e sanitari. La società che gestisce l'A1 consiglia per chi va verso Milano l'entrata Vizzolo Predabissi su Agrate-Melegnano. L'uscita consigliata provenendo da Bologna: Lodi.

Secondo quanto riferito dall'Agenzia regionale emergenza urgenza (118), ci sono due persone ferite: due uomini di 31 e 56 anni. Sul luogo dell'incidente hanno inviato tre ambulanze, un'automedica e l'elisoccorso in codice rosso. Il ferito più grave è stato trasportato all'ospedale San Matteo di Pavia, l'altro al San Carlo di Milano.

Per capire la dinamica dello schianto è intervenuta la polizia stradale di Novate. Presenti anche i vigili del fuoco di Lodi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grave incidente sull'A1: autostrada chiusa

MilanoToday è in caricamento