rotate-mobile
Incidenti stradali Quarto Oggiaro / Autostrada Serenissima

Incidente sull'A4, due auto distrutte e una ribaltata: 4 chilometri di coda verso Milano

È successo nella mattinata di martedì, sul posto i vigili del fuoco, il 118 e la polstrada

Quattro uomini in ospedale e tre auto distrutte, una ribaltata in mezzo all'autostrada. È il bilancio di un incidente avvenuto sull'Autostrada A4 Milano-Torino nella mattinata di martedì 14 maggio: tre auto, intorno alle 8.15, si sono scontrate nel tratto tra l'entrata di Pero e l'innesto con l'A8 (direzione Milano). 

Schianto tra tre auto sull'A4 (foto Vvf)

Inizialmente le condizioni dei feriti — quattro uomini di 41, 46, 50 e 63 anni — sembravano disperate, tanto che la centrale operativa del 118 aveva inviato sul posto tre ambulanze e un'automedica. I feriti, estratti dalle lamiere contorte dai vigili del fuoco del comando provinciale di Milano, sono stati accompagnati nei pronto soccorso di Rho e dell'ospedale Sacco, tutti in codice verde e giallo. Nessuno di loro sembra essere in pericolo di vita.

Non è ancora chiara la dinamica dell'incidente, per i rilievi è intervenuta la polizia stradale. L'incidente ha letteralmente mandato in tilt il traffico verso il capoluogo lombardo: per permettere le operazioni di soccorso e rimozione dei mezzi è stata chiusa al traffico la carreggiata causando code per circa quattro chilometri, la situazione è tornata alla normalità intorno alle 9.50.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente sull'A4, due auto distrutte e una ribaltata: 4 chilometri di coda verso Milano

MilanoToday è in caricamento