rotate-mobile
Incidenti stradali

Incidente sull'A4, schianto tra un furgone e un tir: un morto

È successo nella tarda mattinata di mercoledì 22 febbraio, morta una donna alla guida di un Volkswagen Caddy

Prima l'impatto con il tir, poi le sirene dei soccorritori. Ma per lei non c'è stato nulla da fare. Una donna di 33 anni alla guida di un Volkswagen Caddy è morta in un incidente sull'autostrada A4 tra la barriera di Ghisolfa e l'uscita di Certosa - in direzione Venezia - nella tarda mattinata di mercoledì 22 febbraio.

Tutto è successo un attimo dopo le 12.30, come riportato dall'azienda regionale di emergenza urgenza. L'esatta dinamica del sinistro è al vaglio della polizia stradale, sul posto per i rilievi; secondo una prima ricostruzione entrambi i mezzi stavano procedendo in direzione del capoluogo lombardo quando, per cause ancora da accertare, il furgone ha tamponato violentemente il mezzo pesante che lo precedeva finendo sotto il cassone. 

Schianto tra un furgone e un tir sull'A4

Sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118 con un'ambulanza e un'automedica in codice rosso insieme ai vigili del fuoco del comando provinciale di Milano. I sanitari non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del conducente del mezzo. I pompieri, tuttavia, hanno estratto due Pitt-bull che erano all'interno del cassone e che sono sopravvissuti all'incidente.

Per permettere i rilievi e le operazioni di soccorso, parte della carreggiata in direzione Venezia è stata chiusa al traffico; a causa dell'incidete ci sono oltre due chilometri di coda verso Venezia.

Incidente al casello: morte due donne

È il secondo incidente mortale in pochi giorni. Nella notte tra venerdì e sabato 18 febbraio due donne - Laura Amato e l'amica, 59 anni, Claudia Turconi - erano morte in un tragico incidente alla barriera di Milano Ghisolfa.

Le due donne erano ferme al casello a ritirare il biglietto quando sono state travolte e uccise da un uomo di 39 anni alla guida di una Rancai Musa. Sull'incidente è stata aperta una inchiesta coordinata dal procuratore Paolo Filippini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente sull'A4, schianto tra un furgone e un tir: un morto

MilanoToday è in caricamento