Milano, mezzo dell'esercito si ribalta in autostrada, militare sbalzato sull'asfalto: è grave

È successo nella notte tra lunedì e martedì 13 ottobre nel tratto tra la Barriera Nord e l'uscita della Fiera

immagine repertorio

Prima il tamponamento, violentissimo. Poi la camionetta dell'esercito che si ribalta sull'asfalto. Infine le sirene dei soccorritori e la corsa al pronto soccorso. Lotta tra la vita e la morte il militare di 33 anni che nella notte tra lunedì e martedì 13 ottobre è rimasto gravemente ferito in un terribile incidente sull'Autostrada A8 dei Laghi.

Tutto è successo intorno a mezzanotte e mezza nel tratto tra la Barriera Nord di Milano e l'uscita della Fiera (in direzione del capoluogo lombardo), come riportato dall'azienda regionale di emergenza urgenza. L'esatta dinamica è al vaglio della polizia stradale, sul posto per i rilievi, ma secondo una prima ricostruzione sembra che una Ford Fiesta guidata da una donna di 32 anni abbia tamponato un Land Rover Defender dell'esercito italiano. Un impatto violentissimo che ha fatto ribaltare il mezzo sulla. E il militare seduto nella parte posteriore del Defender, un uomo di 33 anni, è stato sbalzato sull'asfalto.

Le sue condizioni sono subito apparse disperate, tanto che la centrale operativa del 118 aveva inviato sul posto quattro ambulanze e un'automedica. I soccorritori hanno stabilizzato il 33enne e lo hanno trasportato in codice rosso al pronto soccorso del Niguarda. La prognosi è riservata, secondo quanto trapelato avrebbe riportato un grave trauma cranico e l'amputazione di una mano, oltre a diversi traumi sul corpo. Meno gravi, invece, le condizioni degli altri tre feriti: accompagnati in codice verde al pronto soccorso degli ospedali di Garbagnate e Rho. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco del comando provinciale di Milano e la polizia stradale di Milano.

Secondo quanto appreso da MilanoToday la 32enne alla guida della Fiesta è risultata negativa all'etilometro. Per il momento non è stato preso alcun provvedimento. Sulla dinamica del sinistro sono in corso accertamenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Covid, Lombardia verso entrata in 'zona gialla': cosa cambia

  • Vitamina D, che cosa mangiare per farne il pieno

  • Milano, Metropolitana M4: ecco le prime immagini della fermata dell'aeroporto Linate

  • Milano, festa al parchetto con gli amici: mix di alcol e droga, ragazzina 16enne in coma

  • Pasta al glifosato: ecco i marchi che la contengono (e quelli da non dare ai bimbi)

  • Covid, Milano si sveglia in zona arancione: riaprono i negozi. Galli: "Scelta politica"

Torna su
MilanoToday è in caricamento