rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Incidenti stradali Lainate / A9

Incidente stradale e rapina: autostrada A9 bloccata

I consigli di Autostrade per l'Italia

Dopo l'assalto ai portavalori (video 1 - 2)Autostrade per l'Italia comunica che sull'A9 è chiuso il tratto tra il bivio con la A8 e Turate verso Como. Questo per permettere i rilievi degli investigatori tra le carreggiate. Sulla strada sono stati disseminati molti chiodi.

Mentre tra Lomazzo e Turate verso Milano è chiuso per incidente. Sulla A9 Lainate Como Chiasso è stato chiuso il tratto tra il bivio con l'A8 e Turate in direzione di Como a causa di un incidente avvenuto al km 18.

All'interno del tratto chiuso il traffico è bloccato con 4 km di coda e si sono formate delle code tra Milano Nord e il Bivio per l'A8 per la chiusura dell'A9. In direzione opposta il tratto è chiuso tra Lomazzo e Turate e si sono formati 3 km di coda tra Lomazzo e Turate verso Lainate. 

"Si consiglia - scrive Autostrade per l'Italia alle 9 e 51 - per chi è diretto verso Como di percorrere l'A8 uscire a Castellanza e rientrare in autostrada a Turate, mentre per chi è diretto verso Milano si consiglia di uscire a Fino Mornasco e seguire le indicazioni per Meda e per Milano. Sul luogo dell'evento sono presenti tutti i mezzi di soccorso e il personale di Autostrade per l'Italia".

Una tegola che aggiunge alla giornata dei pendolari. Per lunedì 8 aprile è previsto uno sciopero dei trasporti, da parte di alcune sigle sindacali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente stradale e rapina: autostrada A9 bloccata

MilanoToday è in caricamento