rotate-mobile
Incidenti stradali

Incidente stradale a Seregno: bambino di 5 anni travolto, è grave in ospedale

Il piccolo ha attraversato la strada (sulle strisce) all'improvviso, secondo la dinamica ricostruita dalla polizia locale

Un bambino di cinque anni è grave in ospedale dopo essere stato travolto da un'automobile. L'incidente si è verificato a Seregno, in provincia di Monza-Brianza, in via Briantina all'altezza del civico 32, poco prima delle otto di mattina di venerdì 28 ottobre.

Sul posto si sono precipitati i soccorsi del 118 con un elicottero e un'ambulanza. Trasportato in codice rosso all'ospedale San Gerardo di Monza, il bambino è tuttora ricoverato in rianimazione. Ha avuto un brutto trauma facciale. La prognosi rimane per il momento riservata.

I rilievi per accertare la dinamica sono stati eseguiti dalla polizia locale di Seregno. Da quanto si è saputo, il piccolo - che ha origini pakistane - era con la sua mamma al ciglio della strada, in prossimità delle strisce pedonali. Ad un certo punto è sfuggito alla sorveglianza della madre e ha attraversato la strada di corsa. Ed è stato investito da un 50enne di Seregno, che era alla guida della sua Mercedes Classe A che comunque non procedeva a velocità elevata perché, a quell'ora, c'era traffico intenso nella via dell'incidente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente stradale a Seregno: bambino di 5 anni travolto, è grave in ospedale

MilanoToday è in caricamento