rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Come sta il bambino

Auto travolge passeggino sulle strisce: grave bimbo

La mamma lo stava spingendo sul passeggino, quando un'auto lo ha travolto

È stato travolto da un'auto mentre attraversava la strada insieme alla madre, ora è in gravissime condizioni. Sono ore di apprensione per un bambino di due anni rimasto ferito in un incidente domenica pomeriggio, a Gallarate (Varese). A quanto emerso la donna lo stava spingendo sul passeggino, quando un'auto lo ha travolto, mentre lei è rimasta illesa.

Sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118, un'automedica e i medici rianimatori con l'elisoccorso. Il piccolo è stato poi trasportato d'urgenza all'ospedale di Bergamo. Sulla dinamica indaga la polizia locale. Padre e madre non hanno visto arrivare la Fiat Panda che ha centrato in pieno il loro bimbo sul passeggino, mentre attraversavano la strada.

Il bimbo di quasi due anni è stato investito e sbalzato con il passeggino sull'alfalto. A quanto emerso l'automobilista, una donna anziana, in uscita da una rotonda, non si sarebbe accorta della presenza della famiglia sulla carreggiata. Il piccolo, intubato e trasportato in elicottero all'ospedale di Bergamo, ha riportato un grave trauma cranico. La pensionata è stata sottoposta ad alcol test.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto travolge passeggino sulle strisce: grave bimbo

MilanoToday è in caricamento