rotate-mobile
Incidenti stradali Cusano Milanino

L'ultimo dono di Beatrice, morta a 17 anni cadendo dal motorino: donati i suoi organi

La ragazzina è deceduta all'ospedale Niguarda di Milano dove era stata ricoverata in condizioni dopo un incidente

L'ultimo gesto d'amore. Saranno donati gli organi di Beatrice Zaccaro, la ragazzina di 17 anni vittima di un terribile incidente stradale avvenuto nella notte di sabato 27 maggio a Seregno, in Brianza. Cadendo dal motorino insieme a un amico 16enne - alla guida senza patentino -, avrebbe sbattuto violentemente la testa, finendo in coma. E poi non si è più risvegliata. 

Le sue condizioni erano apparse subito gravissime e un giorno dopo è morta all'ospedale Niguarda di Milano. Adesso la famiglia, distrutta dal dolore, ha deciso di donare gli organi e di salvare così altre vite.

Secondo quanto emerso la ragazzina viaggiava in sella a uno scooter insieme a un giovane di 16 anni di Desio che dai primi accertamenti non avrebbe avuto il patentino. I due si erano conosciuti poco prima ed erano andati a mangiare un panino insieme in un fast food e stavano raggiungendo il gruppo di amici da cui si erano separati. Per cause in corso di accertamento la giovane è caduta a terra, battendo la testa e perdendo così conoscenza. Alle quattro e mezza della notte erano intervenuti i soccorsi del 118 con un'ambulanza e un'auto medica in codice rosso insieme ai carabinieri della compagnia di Seregno che sono al lavoro per ricostruire la dinamica dell'accaduto. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'ultimo dono di Beatrice, morta a 17 anni cadendo dal motorino: donati i suoi organi

MilanoToday è in caricamento