rotate-mobile
Incidenti stradali Vanzago / Strada Provinciale 229

Incidente a Vanzago, uomo in bicicletta colpito dallo specchietto di un furgone: è in coma

L'incidente alle 7 sulla Provinciale 229. Il ciclista è in condizioni critiche al Niguarda

Sarebbe stato colpito da dietro mentre camminava sul lato destro della carreggiata. Quindi, dopo l'urto, sarebbe caduto sull'asfalto, battendo di nuovo la testa con violenza e perdendo immediatamente conoscenza. 

Tragico incidente stradale martedì mattina sulla Provinciale 229, tra i comuni di Vanzago e Pogliano Milanese, dove un uomo di cinquantanove anni - cittadino italiano - è stato investito da un furgone mentre si trovava a bordo della sua bicicletta. 

Stando a quanto finora ricostruito dai carabinieri del Radiomobile di Legnano, la vittima sarebbe stata colpita dallo specchietto di un camioncino Iveco guidato da un uomo di cinquantasei anni - anche lui italiano -,  che procedeva nella sua stessa direzione. Il conducente del mezzo si è immediatamente fermato e ha allertato i soccorsi, intervenuti sulla Provinciale con un'ambulanza e un'auto medica. 

Le condizioni del 59enne sono disperate: il ciclista, che ha riportato un gravissimo trauma cranico, è stato intubato in strada ed è stato trasportato all'ospedale Niguarda in coma e in fin di vita. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente a Vanzago, uomo in bicicletta colpito dallo specchietto di un furgone: è in coma

MilanoToday è in caricamento