rotate-mobile
Incidenti stradali Baggio / Via degli Ulivi

Incidente al bike park di via degli ulivi a Milano: bimbo di 11 anni in ospedale

È successo nel pomeriggio di sabato 23 ottobre; il piccolo è stato trasportato al Niguarda in codice rosso

Un bambino di 11 anni è rimasto seriamente ferito in seguito a un incidente avvenuto nel bike park di via degli ulivi a Milano (zona quartiere degli Olmi) nel primo pomeriggio di sabato 23 ottobre.

Tutto è accaduto intorno alle 13:00, come riportato dall'agenzia regionale di emergenza urgenza. Secondo una prima ricostruzione sembra che il bimbo, in sella alla sua bicicletta, abbia perso il controllo del mezzo rovinando a terra durante una evoluzione. L'impatto è stato violento ma a destare più preoccupazioni è stato il fatto che il bimbo è caduto con l'addome sul manubrio.

Le sue condizioni sono subito apparse gravi, tanto che la centrale operativa del 118 aveva inviato sul posto un'ambulanza e un'automedica. Il bimbo, stabilizzato dai soccorritori, è stato trasportato d'urgenza al pronto soccorso del Niguarda dove fortunatamente è stato visitato e accettato in codice giallo. Secondo quanto trapelato i soccorritori inizialmente temevano che l'impatto col manubrio avesse causato delle lesioni interne.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia locale di Milano che, stando a quanto riferito da Piazza Beccaria, non hanno rilevato anomalie nella struttura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente al bike park di via degli ulivi a Milano: bimbo di 11 anni in ospedale

MilanoToday è in caricamento