Venerdì, 18 Giugno 2021
Incidenti stradali

Bimbo di 3 anni corre in strada e si 'scontra' con un'auto: è grave

L'incidente martedì pomeriggio a Vanzaghello, nel Milanese

Pomeriggio di terrore quello di martedì a Vanzaghello, nel Milanese, dove un bimbo di tre anni è rimasto ferito gravemente in un incidente stradale. Stando alle prime ricostruzioni apprese, tutto è successo verso le 17 in piazza Sant'Ambrogio. 

Il piccolo, che si trovava in un bar con i genitori, sarebbe sfuggito per un attimo a mamma e papà e sarebbe corso in strada. Una volta sulla carreggiata, il bimbo avrebbe battuto la testa contro lo specchietto di una macchina in transito - con l'automobilista che non avrebbe potuto fare nulla per evitare l'impatto - per poi cadere al suolo. 

Inizialmente il piccolo era rimasto sveglio e cosciente, ma poi avrebbe perso i sensi. Sul posto sono intervenuti gli equipaggi di tre ambulanze e un elicottero del 118, che ha trasportato il bimbo d'urgenza all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. La prognosi al momento è riservata e i medici non si sbilanciano sulle condizioni del bambino. 

I rilievi sono stati effettuati dai carabinieri di Legnano, che hanno ascoltato a lungo il guidatore della macchina, che si è subito fermato a prestare i primi soccorsi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bimbo di 3 anni corre in strada e si 'scontra' con un'auto: è grave

MilanoToday è in caricamento