rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Incidenti stradali Cassano d'Adda / Autostrada A35

Incidente sulla Brebemi, moto tamponata e trascinata da un'auto: morto un uomo. Foto

Lo schianto alle 18 nel comune di Cassano d'Adda. L'uomo, un 59enne, è morto sul colpo

Sarebbe stato toccato da dietro da un'auto. Quindi, con la moto ormai senza controllo, sarebbe finito con violenza sull'asfalto. Tragico incidente stradale sabato pomeriggio sulla Brebemi, costato la vita a un uomo di cinquantanove anni. 

Il dramma si è consumato poco le 18 nel tratto tra lo svincolo di Treviglio e l'innesto della Teem, in direzione Milano, sul ponte sulla Muzza, tra i territori di Cassano d'Adda e Truccazzano. Lì, stando alle primissime informazioni apprese, una Fiat Grande Punto guidata da una donna di trentasette anni avrebbe tamponato da dietro la Suzuky della vittima, che viveva in zona Mecenate a Milano. 

Incidente sulla Brebemi, un morto - © B&V

Il motociclista è caduto dopo una trentina di metri, mentre il suo mezzo è rimasto incastrato sotto le ruote della macchina, che ha continuato la propria corsa per un altro centinaio di metri. 

Sul posto sono immediatamente intervenute un'ambulanza e un'auto medica, ma il 59enne era già morto. Ferita e sotto shock la guidatrice della Punto, che è stata ricoverata all'ospedale di Melzo. 

Sulla Brebemi, a lungo chiusa al traffico, hanno lavorato anche gli agenti della polizia stradale di Chiari, che hanno effettuato tutti i rilievi del caso per ricostruire le cause dello schianto e appurare perché la 37enne - che sarà accusata di omicidio stradale - abbia centrato la moto. Sembra che lei stessa abbia riferito di essere stata accecata dal sole. 

Poco dopo, alle 19.30, un secondo incidente si è verificato a Zibido San Giacomo, dove un uomo di trentadue anni si è ribaltato con la propria auto dopo un urto con una rotatoria. Per il 32enne non c'è stato nulla da fare: è morto sul colpo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente sulla Brebemi, moto tamponata e trascinata da un'auto: morto un uomo. Foto

MilanoToday è in caricamento