Incidente sulla Brebemi, moto tamponata e trascinata da un'auto: morto un uomo. Foto

Lo schianto alle 18 nel comune di Cassano d'Adda. L'uomo, un 59enne, è morto sul colpo

Il luogo dell'incidente - Foto © B&V

Sarebbe stato toccato da dietro da un'auto. Quindi, con la moto ormai senza controllo, sarebbe finito con violenza sull'asfalto. Tragico incidente stradale sabato pomeriggio sulla Brebemi, costato la vita a un uomo di cinquantanove anni. 

Il dramma si è consumato poco le 18 nel tratto tra lo svincolo di Treviglio e l'innesto della Teem, in direzione Milano, sul ponte sulla Muzza, tra i territori di Cassano d'Adda e Truccazzano. Lì, stando alle primissime informazioni apprese, una Fiat Grande Punto guidata da una donna di trentasette anni avrebbe tamponato da dietro la Suzuky della vittima, che viveva in zona Mecenate a Milano. 

Il motociclista è caduto dopo una trentina di metri, mentre il suo mezzo è rimasto incastrato sotto le ruote della macchina, che ha continuato la propria corsa per un altro centinaio di metri. 

Sul posto sono immediatamente intervenute un'ambulanza e un'auto medica, ma il 59enne era già morto. Ferita e sotto shock la guidatrice della Punto, che è stata ricoverata all'ospedale di Melzo. 

Sulla Brebemi, a lungo chiusa al traffico, hanno lavorato anche gli agenti della polizia stradale di Chiari, che hanno effettuato tutti i rilievi del caso per ricostruire le cause dello schianto e appurare perché la 37enne - che sarà accusata di omicidio stradale - abbia centrato la moto. Sembra che lei stessa abbia riferito di essere stata accecata dal sole. 

Poco dopo, alle 19.30, un secondo incidente si è verificato a Zibido San Giacomo, dove un uomo di trentadue anni si è ribaltato con la propria auto dopo un urto con una rotatoria. Per il 32enne non c'è stato nulla da fare: è morto sul colpo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • "Si è scambiata un'infezione appena più seria di un'influenza per una pandemia letale"

  • Coronavirus, tutte le scuole di Milano e provincia chiuse: ecco l'elenco dei comuni

  • Coronavirus, altro contagio: positivo al virus un 40enne che lavora a Cesano Boscone

  • Coronavirus, primi 2 casi a Milano: contagiati a Sesto e Mediglia, "caccia" al vero paziente 0

  • Coronavirus, sale il numero dei contagiati in Lombardia: sono 47. Due casi nel milanese

  • Coronavirus, i contagiati in Lombardia sono 112. Positivo anche un medico del Policlinico

Torna su
MilanoToday è in caricamento