rotate-mobile
Incidenti stradali Cinisello Balsamo

Assessore travolge e uccide un uomo col suv: la vittima dell'incidente, Bruno, lascia tre figli

L'ex assessore è stato sottoposto a prelievo ematico per verificare le condizioni psicofisiche

Un morto e quattro feriti. E' questo il tragico bilancio di un incidente avvenuto nel pomeriggio di mercoledì, in provincia di Verbania, lungo la Statale 34, tra Fondotoce e Gravellona. A perdere la vita è stato Bruno Vallini, un camionista di cinquantadue anni, residente a Cinisello Balsamo, in provincia di Milano e padre di tre figli.

Nell'incidente sono rimasti coinvolti un suv Range Rover guidato dall'imprenditore ed ex assessore della Regione Piemonte, Ettore Racchelli, un'auto Peugeot e due tir. La vittima, invece, in quel momento stava per risalire sul camion dopo una sosta con un collega, anche lui rimasto ferito in maniera grave. 

Secondo una prima ricostruzione della polizia stradale, l'auto guidata dal politico - con Forza Italia dal 1998 al 2004 - avrebbe tentato un sorpasso su un rettilineo. Rachelli avrebbe visto all'ultimo l'auto in arrivo nella direzione opposta e per evitarla avrebbe sterzato a sinistra nella direzione dei due camion fermi. I due autotrasportatori - dipendenti di una ditta di Pero - sono rimasti schiacciati tra il suv e i tir.

Anche l'ex assessore è rimasto ferito ma lievemente. L'uomo è stato sottoposto a prelievo ematico per verificare le sue condizioni psicofisiche la momento dell'incidente. Poi, per lui sono scattate le manette con l'accusa di omicidio stradale. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assessore travolge e uccide un uomo col suv: la vittima dell'incidente, Bruno, lascia tre figli

MilanoToday è in caricamento