rotate-mobile
Incidenti stradali Trezzo sull'Adda

Violento incidente tra Busnago e Trezzo sull'Adda: due persone gravi

I vigili del fuoco hanno liberato uno dei feriti dalle lamiere dell'auto

Grave incidente stradale lunedì mattina a Busnago, lungo la strada provinciale Monza-Trezzo d'Adda (Milano). Pochi minuti dopo le 10 lungo via Italia, a poca distanza dal centro commerciale Il Globo, due auto si sono scontrate. Lo schianto, un violento impatto frontale, ha coinvolto tre persone che sono rimaste ferite. Si tratta di un uomo e una donna di 69 e 65 anni e un 40enne, come riporta MonzaToday.

Sul posto sono accorsi i carabinieri della compagnia di Vimercate insieme ai vigili del fuoco e i mezzi di emergenza del 118 con due ambulanze e l'elisoccorso. Le condizioni delle persone rimaste coinvolte nello schianto sono apperse più gravi del previsto e due ambulanze hanno trasportato i feriti nei vicini ospedali in codice rosso. I trasferimenti sono stati effettuati presso l'ospedale San Gerardo di Monza, per il 40enne in codice giallo, e il San Raffaele di Milano per la coppia in codice rosso.

I pompieri hanno soccorso una delle persone ferite liberandola dall'abitacolo di un'autovettura deformata dallo schianto. I rilievi per accertare l'esatta dinamica dello schianto sono stati eseguiti dai militari dell'Arma. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violento incidente tra Busnago e Trezzo sull'Adda: due persone gravi

MilanoToday è in caricamento