rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Incidenti stradali Marcallo con Casone

Schianto tra camion sull'Autostrada A4

È successo nella mattinata di lunedì: autostrada chiusa tra Marcallo-Mesero e Novara Est

Spaventoso incidente stradale nella sull'autostrada A4 Milano-Torino nella mattinata di lunedì 31 luglio. Intorno alle 8,15 due autocisterne e un furgone si sono scontrati tra le uscite di Marcallo-Mesero e Novara Est, nel territorio di Romentino: in direzione Novara.

Schianto tra camion Autostrada A4 (foto Vvf)

Uno dei due camion trasportava benzina e a causa dello schianto il carburante si è riversato sull'asfalto. Sul posto sono intervenuti i viglil del fuoco del comando provinciale di Milano e Novara che, oltre a soccorrere un camionista rimasto incastrato tra le lamiere, hanno impedito che la benzina entrasse in contatto con il carico del secondo camion: ossigeno liquido. Non sono ancora chiare le cause del sinistro, sul posto è intervenuta la polizia stradale sia da Novate Milanese che da Novare Est, nonché diversi mezzi del 118: tre ambulanze ed un elicottero.

Incidente sull'A4, autostrada chiusa: traffico in tilt

Le operazioni di soccorso si sono protratte in autostrada per diverso tempo. È stato necessario chiudere la tratta fra Marcallo-Mesero e Novara Est in direzione Torino e il traffico è stato deviato sulla Strada Statale 11. Intorno alle 10.30 è stata fermata la circolazione anche verso il capoluogo lombardo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schianto tra camion sull'Autostrada A4

MilanoToday è in caricamento