rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali Rosate / SP203

Incidente a Rosate, camion si schianta e si ribalta sulla Provinciale: ferito il conducente

L'incidente venerdì pomeriggio all'imbocco di una rotatoria sulla Provinciale. Le immagini

Incidente venerdì pomeriggio a Rosate, comune del Milanese. Verso le 14.30, per cause ancora in corso di accertamento, un camion che trasportava carta si è ribaltato sulla Provinciale 203, la strada che costeggia il Parco agricolo Sud Milano.

Incidente a Rosate, camion si ribalta

Teatro dello schianto è stato l'imbocco della rotatoria che porta poi sulla Provinciale 30: lì, senza coinvolgere nessun altro veicolo, il conducente del tir avrebbe perso il controllo del mezzo e si sarebbe ribaltato, restando disteso su un fianco a bordo strada. 

Sul posto sono immediatamente intervenuti, preallertati in codice rosso, un'ambulanza, un'auto medica, un elicottero del 118 e i vigili del fuoco del comando provinciale di Milano. Dopo pochi minuti, però, l'emergenza è rientrata perché l'uomo alla guida del camion - un ventiquattrenne - è riuscito a uscire da solo dalla cabina, rimasta praticamente intatta. Il guidatore, lievemente ferito, è stato medicato sul posto ma alla fine ha rifiutato il trasporto in ospedale. 

Ben più gravi, invece, le ripercussioni sul traffico, fortemente rallentato sulle due Provinciali soprattutto per le operazioni di rimozione del tir. Al lavoro in strada anche gli agenti della polizia locale del consorzio Fontanili, impegnati nei rilievi e nel gestire la circolazione. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente a Rosate, camion si schianta e si ribalta sulla Provinciale: ferito il conducente

MilanoToday è in caricamento