menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Repertorio

Repertorio

Incidente a Carpiano, scontro tra due auto piene di bambini: bimba di 7 mesi grave

Le auto coinvolte avrebbero fatto un 'volo' verso un fosso senz'acqua dopo lo scontro

Una bambina di pochi mesi, appena sette, è in gravissime condizioni dopo un incidente stradale avvenuto nel tardo pomeriggio di sabato nel Milanese, sulla Sp 40, la Binasco-Melegnano, a Carpiano.

A confermare la notizia è la centrale operativa dell'Azienda regionale emergenza urgenza che sul posto è intervenuta con quattro ambulanze e l'elisoccorso. La minore è stata portata con l'elicottero all'ospedale Papa Giovanni di Bergamo. Codice rosso: avrebbe subito un grave trauma cranico perché con la testolina avrebbe sfondato il parabrezza della vettura sulla quale viaggiava. Ora è in prognosi riservata.

Grave incidente tra due auto: grave una bambina

In totale le persone soccorse dal 118 sono state 11. Di queste 9 sono state trasportate nei vari ospedali della zona: Niguarda, San Raffaele, Melegnano. Sei dei pazienti sarebbero bambini (dalla piccola di pochi mesi fino a 9 anni). Gli adulti coinvolti sono tre: due donne di 32 anni e un uomo di 38.

Stando ad una prima ricostruzione, nell'incidente sono rimaste coinvolte solo due automobili sulle quali viaggiavano le famiglie. Le vetture, dopo lo schianto, sono finite in un fosso accanto alla carreggiata, dove non c'era acqua. Le carcasse delle auto sono state 'recuperate' dai vigili del fuoco di Milano. 

Ora si indaga per capire l'esatta dinamica dell'incidente, i rilievi sono stati affidati ai carabinieri della Compagnia San Donato.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Zona rossa: le faq aggiornate a marzo 2021 per capire cosa si può fare

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento