menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Repertorio

Repertorio

Incidente a catena sulla Cassanese: schianto tra sette auto, due feriti gravi

Feriti un uomo e una donna di 27 e 34 anni, accompagnati al pronto soccorso in codice rosso

Incidente sulla Cassanese tra Melzo e Vignate nella mattinata di lunedì 25 marzo. Il bilancio è di sette auto devastate dall'impatto — un violento tamponamento a catena —, nove persone ferite, due delle quali trasportate in codice rosso nei pronto soccorso di Niguarda e Varese.

L'incidente

Tutto è accaduto una manciata di minuti prima delle 9, come riportato dall'Azienda regionale di emergenza urgenza. La centrale operativa del 118 ha inviato sul posto cinque ambulanze, due elicotteri e un'auto-infermieristica.

I feriti sono stati estratti dalle lamiere contorte dai vigili del fuoco del comando provinciale di Milano, due i più gravi: una donna di 34 anni e un uomo di 27, trasportati in codice rosso rispettivamente negli ospedali di Varese e Niguarda; le loro condizioni — secondo quanto trapelato — sono gravi, ma non sarebbero in pericolo di vita. Gli altri sette feriti, invece, sono stati accompagnati in codice giallo e verde negli ospedali dell'hinterland.

Non è ancora chiara la dinamica dell'incidente, per i rilievi sono intervenuti sul posto i carabinieri della compagnia di Cassano D'Adda. In seguito all'incidente si sono formate code chilometri lungo la strada provinciale 13 in entrambe le direzioni.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento