rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali

Tragico schianto in autostrada: morti padre e figlio di 11 anni

Il dramma nella notte nel Pavese. L'accaduto

Drammatico incidente stradale nella notte tra giovedì e venerdì sull'autostrada A21, nel tratto tra Casteggio e Voghera, nel Pavese. Stando alle primissime informazioni fornite dai soccorritori, nello schianto - avvenuto poco dopo l'una - sono rimaste coinvolte almeno tre vetture. 

Ad avere la peggio sono stati un ragazzino di 11 anni e suo padre di 45, che si trovavano a bordo di una macchina su cui viaggiavano anche una 45enne - mamma del piccolo -, una bimba di 4 anni e due ragazzi di 14 e 15 anni, sorella e fratelli della vittima. Il veicolo della famiglia sarebbe stato tamponato e si sarebbe ribaltato, con l'11enne che sarebbe stato sbalzato fuori dall'abitacolo. A quel punto, il papà sarebbe uscito dall'auto per soccorrere il figlio e sarebbe stato travolto da una terza macchina sopraggiunta da dietro. Padre e figlio sono morti praticamente sul colpo. A bordo dell'altro veicolo, quello che avrebbe originato il tamponamento, c'erano invece una 60enne - che ha riportato un trauma al volto -, un 63enne - che ha ferite alle gambe - e un 33enne e una 34enne, entrambi feriti. 

I rilievi per ricostruire l'accaduto sono stati effettuati dalla polizia stradale, cui spetterà adesso il compito di ricostruire con precisione la dinamica del dramma e accertare eventuali responsabilità. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragico schianto in autostrada: morti padre e figlio di 11 anni

MilanoToday è in caricamento