rotate-mobile
Incidenti stradali Cesano Boscone / Via Amerigo Vespucci

Incidente a Cesano, motocicletta si "conficca" in un'auto dopo lo schianto: grave un ragazzo

Il motociclista è finito al San Carlo in codice giallo: è grave ma non è in pericolo di vita

Grave incidente lunedì pomeriggio a Cesano Boscone, nel Milanese. Pochi minuti dopo le 17, per cause ancora in corso di accertamento, una motocicletta e una Volkswagen station vagon si sono schiantate tra loro in via Amerigo Vespucci, proprio di fronte al centro sportivo Cereda. 

Dopo l'impatto, molto violento, la moto si è letteralmente conficcata nell'auto, restando sospesa nel vuoto con le ruote in aria. A quel punto, inevitabilmente, il conducente - un ragazzo di ventotto anni di Buccinasco - è stato sbalzato via dal mezzo ed è finito a terra dopo essere sbattuto sul parabrezza e sul cofano della macchina. 

Il giovane, che comunque non ha mai perso conoscenza, è stato soccorso dall'equipaggio di un'ambulanza del 118 ed è stato trasportato al pronto soccorso dell'ospedale San Carlo. La vittima ha riportato diverse fratture e contusioni: le sue condizioni sono state giudicate serie, ma non dovrebbe essere in pericolo di vita. Praticamente illesi, invece, i due occupanti dell'auto: un diciannovenne e un quarantottenne che non hanno avuto bisogno delle cure.  

In via Vespucci hanno operato a lungo i vigili, che hanno effettuato tutti i rilievi del caso. Stando a una primissima ricostruzione, la Volkswagen proveniva proprio da via Vespucci e all'altezza dell'area di sosta avrebbe svoltato a sinistra. Dal lato opposto, però, sarebbe arrivato il ventottenne in moto e a quel punto lo schianto è stato inevitabile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente a Cesano, motocicletta si "conficca" in un'auto dopo lo schianto: grave un ragazzo

MilanoToday è in caricamento