Si schianta sulla Valassina, scende e viene falciato e ucciso, morto Chetra Sponsiello

Il dramma nella serata di venerdì 17 maggio. Meno gravi le condizioni degli altri feriti

È Chetra Sponsiello il ragazzo di 22 anni morto in un tragico incidente sulla Valassina all'imbocco del tunnel di Viale Lombardia (direzione Milano) nella serata di venerdì 17 maggio. Il giovane, 22enne di origini vietnamite e adottato da una coppia di Civate (Lecco) era stato trasportato in codice rosso all'ospedale Niguarda. Quando è stato ricoverato era già in arresto cardiaco e i medici non sono riusciti a salvarlo. Meno gravi, invece, le condizioni degli altri giovani coinvolti nell'incidente: trasportati in codice giallo nei pronto soccorso del San Gerardo di Monza e al San Raffaele.

La dinamica dell'incidente

Tutto è successo un attimo prima delle 23 nei pressi del Ponte sul Canale Villoresi, poco prima dell'uscita di Monza Centro (direzione Milano). Secondo una prima ricostruzione sembra che due auto — una Audi A4 e una Seat Ibiza — si siano scontrate fra loro sulla corsia di sorpasso. Conducenti e passeggeri (quattro persone in totale) sarebbero quindi scesi a controllare i danni e proprio in questo frangente sarebbero stati travolti da una terza auto, una Opel Corsa guidata da un 34enne di Seregno.

Le condizioni dei feriti sono subito apparse disperate, tanto che la centrale operativa del 118 aveva inviato sul posto tre ambulanze e due automediche insieme ai vigili del fuoco. Il ferito più grave è stato accompagnato in codice rosso al Niguarda dove è spirato poco dopo. Meno gravi, invece, le condizioni degli altri feriti: due ragazzi di 22 e 29 anni e una 20enne, trasporti in codice giallo nei pronto soccorso del San Raffaele e San Gerardo.

Per i rilievi è intervenuta la polizia stradale, tutti i conducenti sono stati sottoposti all'etilometro etilometro ma per il momento non sono ancora noti i risultati. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Milano, turista sequestrata e violentata dentro un McDonald's: le fratturano anche il naso

  • Primark apre un altro negozio milanese: il 4 dicembre inaugura il mega store al Fiordaliso

  • La procura sequestra il Villaggio di Natale a Milano: a rischio l'apertura del mega parco

  • Incidente a Milano, perde il controllo dell'auto: finisce nel ristorante, paura in piazzale Martini

  • Influencer per sfida in piazza Duomo, torna la seconda volta: identificata con l'autista

  • Milano, lite in strada tra due donne per 50 euro: uomo le separa ma viene accoltellato

Torna su
MilanoToday è in caricamento