rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Incidenti stradali Vanzago / Via Roma

Ciclista travolto da un auto a Vanzago: grave, ma se la caverà

Le dinamiche dell'incidente sono ancora da accertare, ma il ciclista - 59enne Vanzaghese - è stato travolto in via Roma a Vanzago. In prognosi riservata, dovrebbe cavarsela

Un ciclista 59enne è stato investito ieri pomeriggio a Mantegazzai, frazione di Vanzago. L'incidente è accaduto intorno alle 14 all'incrocio di via Roma e via Giovanni XXIII. M.G. - residente a Vanzago - stava percorrendo con la sua bicicletta via Roma. Una volta giunto in prossimità dell'incrocio con via Giovanni XXIII - per cause ancora da chiarire - è stato investito da un automobilista.

L'uomo è caduto per terra ed è scattato subito l'allarme: è stata avvertita la centrale operativa del 118 di Milano che ha inviato sul posto un'ambulanza da Arluno, mentre dall'ospedale Niguarda di Milano è partito il servizio di elisoccorso.

I soccorritori, una volta giunti sul luogo dell'incidente, hanno riscontrato un ematoma e un trauma cranico. Dopo le prime cure sul posto l'uomo è stato trasferito in elisoccorso all'ospedale San Raffaele di Milano. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia locale di Vanzago per i rilevamenti del caso e per ascoltare la testimonianza dell'automobilista. Il ciclista è stato ricoverato con prognosi riservata, ma non sembrerebbe essere in pericolo di vita.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciclista travolto da un auto a Vanzago: grave, ma se la caverà

MilanoToday è in caricamento