rotate-mobile
L'incidente

Automobilista travolge bici e scappa: ciclista morto. Rintracciato il 'pirata'

Si è trattato del secondo grave episodio - con ciclisti coinvolti - nel giro di poco

Un ciclista di 34 anni è morto dopo essere stato travolto da un'auto a Milano. L'uomo, dopo il grave incidente avvenuto nella tarda serata di domenica, era stato trasportato in coma in ospedale ma non ce l'ha fatta. L'episodio, 20 minuti prima della mezzanotte, in via Camaldoli nel quartiere Ponte Lambro. Dopo averlo investito, il conducente dell'auto, una Fiat Punto, ha abbandonato la macchina poco lontano ed è fuggito a piedi. La vettura, ritrovata dagli agenti della polizia della locale, non è intestata al 'pirata' della strada, rintracciato nel pomeriggio. 

Sul posto sono intervenuti d'urgenza due equipaggi dell'Agenzia regionale emergenza urgenza (Areu) con ambulanza e automedica in codice rosso. Il ferito era stato soccorso sul posto e trasferito al Niguarda in codice rosso e in coma. Nelle ore successive al suo arrivo, attorno alle 7 di lunedì, il trentaquattrenne è deceduto. Il ciclista, Adnan Qasim, era anche un rider pakistano. Nello stesso ospedale, alcune ore prima, era stato ricoverato un altro rider pakistano travolto in via Gioia, anche lui in gravissime condizioni. Stando a quanto emerso dalla prima ricostruzione della polizia locale probabilmente stava rincasando dopo il lavoro: procedeva da San Donato (Milano) verso via Rilke quando, all'altezza del civico 64 di via Camaldoli, è stato tamponato da un'auto.

Il conducente della Fiat Punto è stato fermato dalla polizia locale nel pomeriggio di lunedì 10 giugno. Si tratta di un 22enne italiano individuato nei pressi della stazione di Rogoredo. Il giovane era alla guida di un'auto di proprietà di un amico che gliel'aveva prestata poco prima e il quale ha collaborato con gli agenti per rintracciare il responsabile dell'incidente. Il 22enne aveva abbandonato la macchina e pochi passi dal luogo dello scontro con il radiatore rotto. L'uomo è stato denunciato. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Automobilista travolge bici e scappa: ciclista morto. Rintracciato il 'pirata'

MilanoToday è in caricamento