rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Incidenti stradali

Travolse 35enne dopo lite, 16 anni per l'automobilista

Vittorio Petronella, al culmine di una lite, travolse con la sua auto Sandro Mosele, 35 anni e padre di famiglia. Condanna a 16 anni: richiesta dell'accusa quasi accolta interamente

16 anni. E' la dura condanna per Vittorio Petronella, 71 anni. L'uomo, a bordo della sua auto, lo scorso 25 luglio, investì e uccise Sandro Mosele, 35 anni, padre di famiglia. Tutto nacque da una lite stradale. 

Nella testa dell'uomo, probabilmente dopo essere stato preso a male parole, scattò qualcosa fino al tragico epilogo. L'accusa aveva chiesto 18 anni, e quindi la richiesta è stata accolta quasi interamente. Il fatto avvenne in viale Doria. 

Il gup Donatella Banci Buonamici lo ha riconosciuto colpevole di omicidio volontario. I familiari della vittima, costituitisi parte civile, saranno risarciti con una somma complessiva di 75mila euro. "Non credo si debba parlare di soddisfazione perché c'é stata una sentenza di condanna - ha commentato il loro legale, Salvatore Scuto - ma piuttosto del fatto che due genitori hanno perso un figlio". I legali dell'imputato avevano chiesto che l'omicidio fosse considerato colposo o preterintenzionale ed era anche stata presentata una perizia cinematica secondo la quale Mosele sarebbe caduto per aver sbattuto contro un paletto e non a causa dell'impatto con l'auto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Travolse 35enne dopo lite, 16 anni per l'automobilista

MilanoToday è in caricamento