rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Incidenti stradali Porta Vittoria / Corso XXII Marzo

Corso 22 Marzo, motociclista travolge una ragazza sulle strisce: lui muore, lei è in coma

L'ennesima tragedia sulle strade milanesi è avvenuta la notte tra domenica e lunedì, in corso 22 marzo, angolo viale Umbria

Con il suo scooter ha travolto una ragazza che attraversava dalle strisce pedonali. Dopo l'impatto ha fatto un volo di diversi metri, perdendo il casco e sbattendo la testa contro l'asfalto. Lui, trentasei anni, Vanni Camassa, originario di Ostuni (Brindisi), è morto pochi minuti più tardi al Policlinico mentre la giovane, rimasta a terra in gravissime condizioni, lotta tra la via e la morte.

L'ennesima tragedia sulle strade milanesi è avvenuta la notte tra domenica e lunedì, in corso 22 Marzo, angolo viale Umbria. Intorno alla mezzanotte e trenta, un motociclista italiano ha investito in pieno una giovane donna, ancora da identificare. I tentativi di frenare del centauro non sono bastati per evitare l'impatto, violentissimo.

Sul luogo dell'incidente sono arrivate due ambulanze e due automediche. Invano i paramedici hanno provato a soccorrere l'uomo durante il trasporto in ospedale. Per la donna, invece, si è intravista fin da subito una minima speranza ed è stata intubata e trasportata al San Raffaele, ma le sue condizioni sono disperate. La paziente - spiega l'Azienda regionale emergenza urgenza - ha riportato numerose fratture, oltre ad un grave trauma cranico e toracico. E' in coma e la sua prognosi resta riservata.

Resta da comprendere la dinamica dell'incidente. La polizia locale è cauta e non si sbilancia. Per il momento è certo che i semafori fossero ancora in funzione. Non è ancora chiaro se la ragazza stesse attraversando col verde oppure no. Ma era sulle strisce. Di certo, purtroppo, lo scooterista sul motociclo Honda non ha fatto in tempo a frenare ed ha tentato di evitarla finendo – forse - con le ruote sui binari del tram ma travolgendola lo stesso.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corso 22 Marzo, motociclista travolge una ragazza sulle strisce: lui muore, lei è in coma

MilanoToday è in caricamento