rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Incidenti stradali Città Studi / Corso Plebisciti

Milano, altro incidente all'incrocio 'maledetto': schianto tra due auto, cinque persone ferite

L'incidente alle 17.30 tra corso Plebisciti e via Cicognara, al "solito" incrocio. L'accaduto

Incidente, un altro, all'incrocio tra via Cicognara e corso Plebisciti, riaperto lo scorso 27 gennaio dopo una lunga, lunghissima, chiusura per lasciare spazio al cantiere della M4. 

L'ultimo schianto di una lunga serie è avvenuto alle 17.30 di domenica pomeriggio, quando due auto si sono scontrate con violenza tra loro. Cinque le persone che erano a bordo delle due macchine: due ragazzi di 25 e 26 anni, due donne di 34 e 38 e un bimbo di un anno, che - stando a quanto riferito da un testimone - fortunatamente era sistemato nel suo seggiolino. 

I cinque sono stati soccorsi dagli equipaggi di due ambulanze del 118 e trasportati in ospedale in codice verde, ma nessuno di loro è in condizioni gravi. 

L'incidente riaccende, inevitabilmente, le luci sulla questione sicurezza dell'incrocio. Lo scorso 29 gennaio, a soli tre giorni dalla riapertura, i residenti avevano segnalato a MilanoToday la pericolosità della strada, che era stata già teatro di sei incidenti

Parte della visibilità è infatti ostruita da quanto resta del cantiere, tanto che la polizia Locale era intervenuta mettendo nuovi segnali e lasciando, per diverse ore al giorno, una pattuglia in zona. Domenica pomeriggio, però, la scena si è ripetuta, sempre con lo stesso copione. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano, altro incidente all'incrocio 'maledetto': schianto tra due auto, cinque persone ferite

MilanoToday è in caricamento