rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Incidenti stradali Cuggiono / Via Benedetto Gualdoni

Incidente mortale a Cuggiono: perde la vita sbattendo contro la chiesa

Un 78enne, Aldo Merlo, ha perso la vita in un incidente nel centro di Cuggiono: forse a causa di un malore, ha perso il controllo della sua Corsa andando a sbattere contro la basilica di San Giorgio

Un uomo di 78 anni, Aldo Merlo, ha perso la vita il 1 marzo 2011 dopo un incidente nel centro di Cuggiono, in via Benedetto Gualdoni. Dai primi riscontri, sembra proprio un malore la causa del sinistro.

L'uomo stava procedendo verso piazza San Giorgio, quando, all'improvviso, con la sua Opel Corsa è andato a sbattere contro la fiancata della basilica di San Giorgio Martire. Sostanzialmente, la vettura è andato dritta a una semicurva. Subito sul posto sono intervenuti i mezzi di soccorso, chiamati dai passanti che avevano assistito all'incidente. Ma non c'è stato nulla da fare. Sul posto un'ambulanza della Croce bianca di Magenta, che non ha potuto far altro che constatare il decesso dell'uomo. Per i rilievi sono intervenuti gli agenti di polizia locale della cittadina.

L'ipotesi del malore è avvalorata dal fatto che, sull'asfalto, non ci fosse alcun segno di frenata. Non è stata distrazione. Inoltre, l'impatto, avvenuto a velocità relativamente ridotta, difficilmente avrebbe potuto causare traumi mortali. E' molto più probabile, invece, il decesso per arresto cardiaco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente mortale a Cuggiono: perde la vita sbattendo contro la chiesa

MilanoToday è in caricamento