menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Repertorio

Repertorio

Incidente a Novate (Milano), ciclista investita da un'auto: portata via in codice rosso

La donna, 53 anni, è stata soccorsa dagli operatori di Areu per poi essere trasferita all'ospedale Niguarda di Milano

Una donna di 53 anni è rimasta gravemente ferita dopo essere stata investita da un'auto mentre era in sella alla sua bici. Incidente a Novate Milanese, hinterland nord ovest di Milano, nella mattinata di venerdì 19 febbraio. 

Lo schianto è avvenuto in via Cavour, all'altezza dell'intersezione con la rotatoria dove ci sono degli attraversamenti. Sul posto sono accorse un'ambulanza e la polizia locale della cittadina. I soccorritori dopo aver stabilizzato la ciclista, di nazionalità straniera, l'hanno trasportata in codice rosso all'ospedale Niguarda di Milano.

A causa dell'impatto con l'auto, una Smart, la 53enne ha riportato traumi alla testa e alle gambe. Al momento dell'arrivo dei soccorsi - riferisce l'Azienda regionale emergenza urgenza - era cosciente. Ma secondo gli agenti le sue condizioni si sarebbero aggravate poco dopo, quando avrebbe anche perso conoscenza.

L'automobilista, anche lei una donna, si è subito fermata a prestare soccorso alla ciclista nell'attesa che arrivasse l'ambulanza. La locale ha effettuato i rilievi di legge che serviranno a ricostruire una precisa dinamica del sinistro, per la quale saranno utili anche le videoregistrazioni delle telecamere presenti nella via.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    L'imprenditore milanese che inventa il "buco" per bere dalla mascherina

  • Cultura

    I teatri che a Milano lottano e non vogliono morire

  • Coronavirus

    Come si curano oggi i tossicodipendenti a Milano

Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento