rotate-mobile
Incidenti stradali San Siro / Via Novara

Incidente in via San Giusto, camion travolge un pedone e si schianta: morta una donna

L'incidente verso le dieci, all'angolo con via Novara. Sul posto ambulanze e polizia locale

Un camion bianco fermo sullo spartitraffico tra le due carreggiate. I conetti della polizia locale a delimitare la zona della tragedia. E tanti vigili al lavoro per effettuare i rilievi del caso. Dramma sabato mattina in via San Giusto, a due passi dallo stadio Meazza, teatro di un tragico incidente che ha coinvolto un mezzo pesante e un pedone. 

Via San Giusto, donna travolta da camion

Pochi minuti prima delle dieci, secondo le primissime informazioni raccolte da MilanoToday, all’incrocio con via Novara il camion ha travolto la vittima - una donna di ottantaquattro anni residente poco distante - e ha poi sfondato la ringhiera del piccolo spartitraffico che separa le carreggiate. 

Sul posto sono immediatamente intervenute due ambulanze, un’auto medica e un’auto infermieristica, con i sanitari del 118 che hanno prestato le prime cure ai coinvolti.

Le condizioni della donna - una signora che camminava con l'aiuto deambulatore - sono apparse sin da subito disperate e la vittima è morta durante all'ospedale San Carlo. In ospedale, sotto shock, è finito anche il conducente del camion, un cittadino italiano di cinquantadue anni che è ora indagato in stato di libertà per omicidio colposo. 

L'incidente ha letteralmente paralizzato la circolazione nella zona, con i vigili che sono stati costretti a chiudere il sottopasso Patroclo in direzione via San Giusto e a deviare le auto in arrivo nella stessa via San Giusto all'altezza di via Albenga. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in via San Giusto, camion travolge un pedone e si schianta: morta una donna

MilanoToday è in caricamento