rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Incidenti stradali Portello / Viale Lodovico Scarampo

Incidente a Milano, schianto tra un filobus e un'auto: 22 feriti

È successo nella mattinata di giovedì 16 settembre all'incrocio tra via Scarampo e via Serra, nessun ferito grave

Ventidue feriti, tutti con lievi escoriazioni. È il bilancio di un incidente tra un filobus della linea 90 e un'auto avvenuto all'incrocio tra le vie Scarampo e Renato Serra nella mattinata di giovedì 16 settembre.

Schianto auto-filobus in viale Scarampo

Tutto è accaduto intorno alle 10:10, come riportato dall'agenzia regionale di emergenza urgenza. Lo schianto è avvenuto all'incrocio tra le due arterie stradali (regolato da un semaforo). Secondo una prima ricostruzione, al vaglio della polizia locale di Milano, sembra che il filobus abbia attraversato l'intersezione lungo viale Serra col semaforo verde mentre l'automobile, una Skoda Fabia, sarebbe sbucata da via Scarampo (quindi da destra) nonostante avesse il rosso. L'impatto, devastante, è stato inevitabile.

Nell'incidente sono rimaste ferite 22 persone, fortunatamente nessuna di loro sembra essere in gravi condizioni: i soccorritori del 118, intervenuti sul posto con una decina di ambulanze e li hanno accompagnati nei pronto soccorso della città. Si tratta di 16 donne e 6 uomini, passeggeri del mezzo pubblico; quasi tutti hanno riportato traumi da caduta alle braccia, alle gambe e al torace

I ghisa di piazza Beccaria hanno chiuso parte della zona al traffico per permettere i rilievi che determineranno l'esatta dinamica del sinistro.

Aggiornamento 14:06: il bilancio definitivo dei feriti è arrivato intorno alle 14:00 e nell'incidente sono rimaste coinvolte 22 persone. In precedenza le forze dell'ordine e i soccorritori avevano riferito cifre diverse (14 e 17).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente a Milano, schianto tra un filobus e un'auto: 22 feriti

MilanoToday è in caricamento