rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Incidenti stradali Lorenteggio / Via Filippo Brunelleschi

Incidente in via Brunelleschi: 32enne investito e ucciso da furgone

Un ragazzo di 32 anni, Francesco Gala, è stato investito e ucciso da un furgone tra via Brunelleschi e via Giambellino: il camion, nello svoltare a destra, non l'ha visto. E' morto sul colpo

Un ragazzo di 32 anni, Francesco Gala, originario di Sassari ma da tempo residente a Milano, è morto investito da un furgone mercoledì 14 marzo all'incrocio tra via Brunelleschi e via Giambellino. L'uomo, impiegato di banca, è deceduto sul colpo. 

Il fatto è avvenuto in mattinata. Il giovane, secondo quanto raccontato dai colleghi, aveva appena lasciato la propria banca per le pratiche di rilascio del passaporto nel vicino commissariato. Al momento di attraversare la strada tra via Giambellino e via Brunelleschi, però, la tragedia. Secondo una prima ricostruzione, il semaforo per i pedoni era verde: il furgone - guidato da un autotrasportatore di Lodi 50enne - stava aspettando che la gente attraversasse a strada, quando è ripartito, pensando che non ci fosse più nessuno. 

Purtroppo, forse finito nell'angolo cieco dello specchietto, c'era ancora il 32enne, che è rimasto "impigliato" nella ruota anteriore destra e schiacciato. Nonostante il rapido intervento del 118, per lui non c'era più nulla da fare. E' morto sul colpo. Il guidatore è subito sceso per prestare i primi soccorsi. La dinamica del sinistro sarebbe stata confermata da diversi testimoni. Ora, d'ufficio, verrà indagato per omicidio colposo.  

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in via Brunelleschi: 32enne investito e ucciso da furgone

MilanoToday è in caricamento