rotate-mobile
Incidenti stradali Bicocca / Viale Fulvio Testi

Incidente in viale Fulvio Testi a Milano, violento schianto fra 3 auto: una si ribalta, traffico in tilt

È successo nel primo pomeriggio di lunedì 3 giugno, sul posto la polizia, il 118 e la locale

Una Bmw X4 e una Peugeot 3008 distrutte, una Ford Kuga ribaltata. Tre persone ferite, viale Fulvio Testi bloccato e traffico in tilt. È il bilancio di un incidente avvenuto all'angolo di viale Esperia nel primo pomeriggio di lunedì 3 giugno.

Video: le immagini dell'incidente

Tutto è accaduto intorno alle 12.45, come riportato dall'azienda regionale di emergenza urgenza. La dinamica dell'incidente - cioè quale delle auto sia passata col semaforo rosso, mancando quindi la precedenza - non è ancora nota. La Bmw e la Peugeot stavano percorrendo Viale Fulvio Testi in direzione centro, mentre la Ford arrivava da viale Rodi in direzione Viale Esperia.

Grave incidente in viale Fulvio Testi: le condizioni dei feriti

In un primo momento le condizioni dei feriti — due uomini di 41 e 43 anni, oltre una donna di 51 — sono apparse gravi, tanto che la centrale operativa del 118 aveva inviato sul posto quattro ambulanze e un'automedica. 

Le loro condizioni si sono rivelate meno gravi del previsto: sono stati accompagnati in codice giallo nei pronto soccorso della città; le loro condizioni non destano particolari preoccupazioni.

I rilievi della polizia locale: traffico in tilt verso il centro

Per i rilievi che determineranno l'esatta dinamica dello schianto sono intervenuti gli agenti della polizia locale; sul posto anche i vigili del fuoco del comando provinciale di Milano che hanno estratto i feriti dalle lamiere contorte degli abitacoli.

I precedenti incidenti nel lungo vialone

Davvero tanti gli incidenti che avvengono nel lungo vialone che collega Milano con i comuni del nord. Pochi giorni fa un motociclista era rimasto gravemente ferito all'altezza di via Ponale. La domenica delle Palme, sempre ad aprile, una donna era stata uccisa da un furgoncino all'altezza di via Pianell. A gennaio un'ambulanza si era ribaltata dopo uno schianto dalla dinamica analoga. A dicembre una mamma era stata travolta con i suoi piccoli nel passeggino. A novembre 2018 ancora un incidente mortale

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in viale Fulvio Testi a Milano, violento schianto fra 3 auto: una si ribalta, traffico in tilt

MilanoToday è in caricamento