rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Incidenti stradali Calvairate / Via Tito Livio

L'ultimo saluto a Luca, morto a 14 anni

Giovedì si terranno i funerali del 14enne morto investito da un tram in via Tito Livio

Il giorno dell'addio. Domani, giovedì 17 novembre, a Milano si terranno i funerali di Luca Marengoni, il ragazzino di 14 anni morto martedì scorso investito da un tram in via Tito Livio mentre andava in bici a scuola, il vicinissimo liceo Einstein. 

Le esequie si terranno alle 11 nella chiesa dei Santi Nereo e Achilleo di viale Argonne 56. Come annunciato subito dopo la tragedia dal sindaco Beppe Sala, che sarà presente alla cerimonia, per la città sarà giornata di lutto, con bandiere a mezz’asta a Palazzo Marino e in tutte le sedi comunali. 

Così Luca è morto a 14 anni

I genitori del 14enne, che per la sua passione per la natura voleva iscriversi a Legambiente, hanno chiesto di piantare alberi in memoria del giovane studente. Lo ha raccontato la stessa associazione, spiegando di essere stata contattata dalla mamma e dal papà di Luca, che invitano coloro i quali volessero fare un atto simbolico per ricordare il ragazzo a donare a Legambiente Lombardia, che userà i fondi per la messa a dimora di alberi.

Gli estremi per la donazione sono: Legambiente Lombardia Onlus, Iban IT10 F050 1801 6000 0001 1024 700 presso Banca Etica, specificando l'oggetto "donazione per Luca Marengoni". L'associazione ambientalista - si legge in una nota - "si unisce al dolore per la perdita di Luca e ringrazia i familiari e tutti quanti vorranno contribuire attraverso la nascita di nuovi alberi al ricordo di un ragazzo che tanto amava la natura e la sua tutela". 

Ragazzino travolto e ucciso da un tram (Foto C. R. Guarino)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'ultimo saluto a Luca, morto a 14 anni

MilanoToday è in caricamento