rotate-mobile
Incidenti stradali Strada Statale 11 Padana Superiore

Ubriaco guida furgone ma si ferma e provoca incidente con un morto: arrestato per omicidio

Un peruviano, risultato avere un tasso alcolemico di 1,51 g/l, è stato portato a San Vittore

Ubriaco si era messo alla guida di un furgone Bartolini, poi si era perso e aveva deciso fermarsi a bordo strada a luci spente. Peccato che avesse parcheggiato di fatto sulla carreggiata provocando poco dopo un grave incidente con un morto e tre feriti. E' stato questo il drammatico bilancio dello schianto avvenuto la notte tra venerdì e sabato, sulla superstrada Padana Superiore, tra Pioltello e Vimodrone, nel milanese. In manette, con l'accusa di omicidio stradale, è finito il conducente del furgone, un peruviano di 39 anni.

A dare l'allarme al 118, alle 2.22, sono alcuni testimoni. Sul posto dalla centrale operativa dell'Azienda regionale emergenza urgenza inviano tre ambulanze e due automediche. Si sono scontrati con un furgone Nissan di un noto corriere espresso e un'auto Mazda 3 con tre occupanti. A perdere la vita sul colpo è uno di loro, un cittadino bulgaro di 38 anni residente a Melzo e padre di due bambini piccoli. Era seduto come passeggero sul sedile anteriore dell'utilitaria, per liberarlo dalle lamiere è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco. Tornavano da una cena aziendale. Era operaio presso una ditta di logistica.

I tre feriti non sono in pericolo di vita. I due compagni di viaggio della vittima, un 48enne e un 55enne italiani, sono stati trasportati al Niguarda e al San Raffaele. Il conducente del furgone, il 39enne peruviano, è stato ricoverato in verde all'ospedale di Cernusco.

Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della Compagnia di Cassano D'Adda, tenenza Pioltello, per fare i rilievi e comprendere la dinamica. Il peruviano, risultato avere un tasso alcolemico di 1,51 g/l, è stato portato a San Vittore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ubriaco guida furgone ma si ferma e provoca incidente con un morto: arrestato per omicidio

MilanoToday è in caricamento