Domenica, 21 Luglio 2024
La tragedia in Austria

Gabriele Gottardi morto travolto dal padre durante una gita in moto

La tragedia in Austria: i due, insieme a un gruppo di amici, stavano andando a un raduno di Bmw

È una tragedia familiare quella avvenuta in Tirolo, in Austria, venerdì 5 luglio. Un uomo lombardo di 34 anni, l'imprenditore Gabriele Gottardi, residente nella Bergamasca a Grumello del Monte, è morto travolto dal padre Luciano, di 68 anni, durante una gita collettiva in moto: i due, insieme a un gruppo di amici, erano diretti a un raduno europeo di Bmw in Germania. 

Secondo la ricostruzione fornita dalla polizia tirolese, la "carovana" di moto, arrivata in Austria dalla Val Passiria, aveva imboccato la Ötztaler Bundesstrasse, che "punta" verso nord, per dirigersi nella località bavarese di Garmisch, dove dal 5 al 7 luglio sono in programma i "Bmw Motorrad Days". 

Ad un certo punto, all'altezza di Längenfeld, un motociclista del gruppo ha frenato per accedere a una stazione di servizio. Gabriele Gottardi lo seguiva, ha perso il controllo della moto ed è caduto. Un terzo motociclista ha scansato Gabriele, mentre Luciano, forse per la visuale coperta, non ha potuto fare nulla per evitare di travolgere il figlio, per poi cadere. Per Gabriele Gottardi non c'è stato nulla da fare. La salma è stata portata all'ospedale di Innsbruck, dove si effettuerà l'autopsia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gabriele Gottardi morto travolto dal padre durante una gita in moto
MilanoToday è in caricamento