rotate-mobile
sulla a52 / Pero

Schianto in galleria: Brad Rossi e Richard Busnelli morti mentre andavano al lavoro

Lo scontro è avvenuto tra tra le gallerie Cerchiarello Nord sulla A52 in direzione Torino poco prima delle 6 di venerdì 7 giugno

Un Maggiolone Volkswagen ribaltato a lato della carreggiata, dietro un camion. Due ragazzi morti (Brad Rossi di 27 anni e Richard Busnelli di 29) e altri due gravemente feriti. È il bilancio del tragico incidente avvenuto sulla A52 Tangenziale Nord di Milano all’alba di venerdì 7 giugno.

Tutto è successo una manciata di minuti prima delle 6 tra le gallerie Cerchiarello Nord sulla A52 in direzione Ovest, nei pressi di Pero. Entrambi i mezzi, secondo quanto emerso dagli accertamenti della polizia stradale, viaggiavano nella stessa direzione (il camion davanti alla macchina). Il conducente della vettura, secondo quanto ricostruito, avrebbe perso il controllo dell’auto tamponando il camion nella parte posteriore. Entrambi i veicoli hanno poi terminato la corsa all’esterno del tunnel, dove la Volkswagen si è fermata ribaltandosi su un lato.

Ad avere la peggio sono stati il conducente della macchina, di 29 anni, e il giovane che sedeva dietro di lui, di 27, morti sul colpo. Quando i vigili del fuoco e i soccorritori del 118 sono intervenuti sul posto erano già morti. Feriti in modo grave, invece, il passeggero a fianco del conducente, un 20enne ricoverato all’ospedale Niguarda con traumi alla testa, all'addome e agli arti, in condizioni più gravi, e un 18enne trasportato al San Carlo di Milano per un trauma al volto. Illeso, invece, l’uomo alla guida del camion.

I quattro ragazzi pare stessero andando a lavorare in un luna park della provincia. Secondo quanto emerso, fanno parte della comunità nomade di Ossona (hinterland nord-ovest di Milano) e le loro famiglie gestiscono una serie di giostre itineranti.

Sul caso sono in corso accertamenti. La pm di turno della procura di Milano, Cristina Ria, ha aperto un fascicolo per omicidio stradale e al momento non ci sono indagati. Non solo, sui corpi delle vittime è stata disposta l’autopsia.

Le immagini dello schianto

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schianto in galleria: Brad Rossi e Richard Busnelli morti mentre andavano al lavoro

MilanoToday è in caricamento