rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Incidenti stradali Legnano / Via 20 Settembre

Incidente a Legnano: muore Giacomo Fanfani, 17 anni

Il giovane, a bordo di una moto, stava andando a scuola. Fatale lo schianto contro un'auto

Un giovane di 17 anni, Giacomo Fanfani, è morto la mattina di giovedì 12 aprile a Legnano, dopo un tragico incidente stradale tra via San Bernardino e via XX Settembre. 

Il giovane stava andando a scuola a bordo della sua motocicletta, una motard. Erano circa le 8.15. Secondo una prima ricostruzione della polizia locale, si sarebbe scontrato con violenza con una Fiat Punto guidata da una 44enne, forse per una precedenza non data o l'alta velocità. L'impatto è stato tremendo. Il giovane è morto sul colpo, nonostante il rapido intervento dei soccorritori. Troppo gravi i traumi riportati. 

Giacomo Fanfani muore a Legnano

La notizia si è sparsa velocemente su Facebook. La sua bacheca è stata inondata di messaggi di cordoglio, alcuni molto commoventi e toccanti. L'intero istituto dove ogni mattina si recava, lo scientifico Tirinnanzi, è rimasto sotto choc: professori, compagni, alunni delle altre classi. Il ragazzo era un grande appassionato di fotografia: spesso e volentieri, spiegano gli insegnanti, era lui uno dei fotografi ufficiali della scuola. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente a Legnano: muore Giacomo Fanfani, 17 anni

MilanoToday è in caricamento