rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali

Anziano schiacciato e ucciso da un camion nel cortile della casa di riposo

Giancarlo Vida, settantaduenne originario di Mantova, da molti anni era ricoverato nella struttura sanitaria Fondazione Sospiro è stato travolto dal camion che portava le medicine

Nel cortile della casa di riposo Fondazione Sospiro, a Sospiro (Cremona), un ospite è stato travolto e ucciso dal corriere che consegnava i medicinali. La vittima è Giancarlo Vida, settantaduenne originario di Mantova che da molti anni era ricoverato nella struttura sanitaria cremonese.

Il dramma si è consumato verso le 10.30. Il mezzo pesante condotto da un pakistano di 41 anni, residente nel Bresciano, come di consueto, stava effettuando la retromarcia per avvicinarsi al magazzino e consegnare i medicinali alla Fondazione. Proprio in quel momento Giancarlo Vida stava passando.
Per cause ancora al vaglio delle forze dell'ordine, il mezzo pesante ha travolto l'anziano, schiacciandolo. Una manovra che il conducente effettuava da anni, visto che, come confermano dai vertici di Fondazione Sospiro, quello stesso corriere effettuava quel tipo di servizio da tempo.
I primi a prestare soccorso sono stati due medici dell'Ios che in quel momento si trovavano a pochi metri di distanza. Il corpo dell'uomo è rimasto incastrato sotto le ruote e, solo grazie all'intervento dei vigili del fuoco di Cremona, è stato possibile estrarlo.
Ai sanitari del 118 di Cremona non è restato altro che constatare il decesso dell'anziano.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziano schiacciato e ucciso da un camion nel cortile della casa di riposo

MilanoToday è in caricamento