rotate-mobile
Incidenti stradali Rozzano

"Mi è andata bene", scrive l'atleta paraolimpico ferito nell'incidente a Rozzano (Milano)

"Ci tenevo a ringraziare tutti per i tantissimi messaggi", ha scritto sul suo profilo Facebook

"Ci tenevo a ringraziare tutti per i tantissimi messaggi che sto ricevendo in queste ore oltre a rassicurarvi sulle mie condizioni fisiche: ho qualche 'ammaccatura' qui e lì ma anche questa volta è andata bene!". Queste le parole che l'atleta paraolimpico del team di Alex Zanardi, Gioacchino Fittipaldi ha scritto dall'ospedale dove si trova ricoverato dopo l'incidente avvenuto giovedì pomeriggio, quando è stato travolto da un camion mentre stava guidando la sua handbike, proprio come l'ex pilota automobilistico.

Il giovane sportivo era stato elitrasportato in condizioni critiche (intubato a causa del dolore) all'ospedale Niguarda di Milano. Dopo l'impatto, avvenuto a Rozzano sulla strada statale 35 verso le 16.30, era finito sotto la ruota del camion. Al momento dell'arrivo dei soccorritori era cosciente nonostante le diverse ferite. Erano stati affidati agli agenti della locale i rilievi per ricostruire l'esatta dinamica del sinistro, verificatosi all'altezza della rotonda di via Valleambrosia, nei pressi del ristorante Roadhouse.

Chi è Gioacchino Fittipaldi

Originario della Basilicata, il giovane atleta vive a Milano, dove si è laureto all'Università Bocconi. Rimasto paralizzato a seguito di un incidente in motorino nel 2017 nel corso dell’ultimo anno di università, successivamente si è dedicato alla handbike. Fa parte di Obiettivo3, il team creato in vista delle paraolimpiadi di Tokyo da Zanardi. "Per Gioacchino - si legge sul sito della squadra - lo sport è vita e aiuta a diventare persone migliori. Il sogno a breve termine è riuscire a partecipare alle paralimpiadi, quello a lungo termine poter disputare un Ironman".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Mi è andata bene", scrive l'atleta paraolimpico ferito nell'incidente a Rozzano (Milano)

MilanoToday è in caricamento