Tremendo schianto frontale tra un'auto e un furgone: morti due ragazzi di 28 anni

E' successo nel Milanese nella notte tra venerdì e sabato

Foto Bennati

Tragedia nella notte di sabato sulla strada Padana Superiore, la ss 11, all'altezza di Gorgonzola, nel Milanese. Due ragazzi di 28 anni sono morti sul colpo in seguito ad un incidente frontale tra un'auto e un furgone. Si tratta di due amici di oorigine romena, Ionut Florin Tuvichi, residente a Gorgonzola, che guidava l'auto, e Braiculescu Lucian Bogdan, residente a Cassina de' Pecchi.

E' successo verso le due e un quarto di notte. I due giovani erano a bordo di una Ford che, lungo la statale, per motivi ancora da approfondire, si è schiantata contro un furgone che proveniva in senso opposto, condotto da un 24enne di Basiano. 

L'impatto è stato violentissimo. Il furgone è finito in un fossato ai margini della strada. Il 24enne che lo guidava, estratto dall'abitacolo dai vigili del fuoco, è stato portato al San Raffaele di Milano: è in gravi condizioni, ma non sarebbe in pericolo di vita. I due 28enni a bordo dell'auto, morti sul colpo e rimastri incastrati tra le lamiere della vettura accartocciata, sono stati estratti dopo circa tre ore.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Milano, i carabinieri di Cassano d'Adda e di Gorgonzola e i sanitari del 118 con due ambulanze ed una automedica. Il conducente del furgone è indagato per omicidio stradale, come atto dovuto in attesa che i rilievi vengano completati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Milano, Lombardia diventa zona arancione: le faq per capire cosa si può fare e cosa no

  • La Lombardia diventa zona arancione: adesso è ufficiale. Ecco da quando e cosa cambia

  • Vitamina D, che cosa mangiare per farne il pieno

  • Milano, festa al parchetto con gli amici: mix di alcol e droga, ragazzina 16enne in coma

  • Covid, Milano si sveglia in zona arancione: riaprono i negozi. Galli: "Scelta politica"

  • "Ve matamos a todos", poi calci e pugni: il folle assalto della 'gang', 5 poliziotti feriti in metro

Torna su
MilanoToday è in caricamento