rotate-mobile
Incidenti stradali Quarto Oggiaro / Autostrada Serenissima

Incidente sull'A4, maxi schianto tra tir: uno "attraversa" il news jersey, autostrada chiusa

È successo nel pomeriggio di lunedì, sul posto il 118 i vigili del fuoco e la polstrada

Incidente sull'Autostrada A4 Milano-Brescia nel pomeriggio di lunedì 10 agosto: due camion e un'auto si sono tamponati nel tratto tra Cormano e Sesto San Giovanni (direzione Venezia) intorno alle 15.40. L'impatto è stato violentissimo, tanto che un mezzo pesante è finito sulla terza corsia e ha spostato il new jersey centrale (occupando la corsia di sorpasso della carreggiata opposta).

L'esatta dinamica del sinistro è al vaglio della Polstrada, sul posto per i rilievi. Inizialmente le condizioni dei feriti sembravano gravi, tanto che la centrale operativa del 118 aveva inviato sul posto due ambulanze e un'automedica, oltre ai vigili del fuoco del comando provinciale di Milano. Un uomo di 52 anni (il conducente dell'auto) è stato trasportata in codice giallo al pronto soccorso dell'ospedale di Cinisello, il camionista che avrebbe innescato il tamponamento, invece, è stato trasportato in codice giallo al San Gerardo. Entrambi i feriti non sono in pericolo di vita. Hanno rifiutato i soccorsi, invece, il conducente del camion tamponato e una donna di 82 anni, passeggera dell'auto.

Incidente sull'A4: autostrada chiusa tra Cormano e Sesto

Autostrade per l'Italia ha chiuso l'arteria stradale tra Cormano e Sesto San Giovanni. All'interno del tratto chiuso ci sono oltre due km di coda.

Verso Torino, tra Sesto San Giovanni e Cormano, ci sono 3 km di coda ed il traffico scorre su due corsie.

I percorsi alternativi

Per chi proviene da Torino ed è diretto verso Brescia, Autostrade consiglia di percorrere la Tangenziale ovest di Milano, successivamente la Tangenziale est per rientrare sulla A4 Torino-Trieste.

Per chi proviene da Varese, l'azienda suggerisce di seguire le indicazioni per la A52 Tangenziale nord di Milano in direzione Monza da dove rientrare in A4 Torino-Trieste.

Per chi è in viaggio verso Varese-Como-Torino, l'azienda consiglia di percorrere rispettivamente la Tangenziale est ed ovest di Milano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente sull'A4, maxi schianto tra tir: uno "attraversa" il news jersey, autostrada chiusa

MilanoToday è in caricamento