rotate-mobile
Incidenti stradali Maciachini / Piazzale Carlo Maciachini

Incidente in piazzale Maciachini: auto si schianta contro due tram e resta incastrata

È successo nella serata di giovedì 29 settembre. L'incidente ha bloccato la circolazione della linea 4. Sul posto un'ambulanza e gli agenti della locale. Nessun ferito grave

Nella serata di giovedì 29 settembre una Fiat Punto si è scontrata contro un un tram della lina 4 in piazzale Maciachini angolo via Valassina. L'incidente si è verificato poco prima delle 20.30. Secondo una prima ricostruzione, potrebbe aver voluto azzardare un sorpasso, non accorgendosi del sopraggiungere di un altro convoglio in direzione opposta. 

Incidente piazzale Maciachini: auto tra 2 tram (foto Giovanna M., Mesa Paniagua/MilanoToday)

Non ci sono feriti gravi: un uomo di 41 anni è stato trasportato al pronto soccorso in codice verde dal personale del 118. Sul posto sono sono intervenuti gli agenti della polizia locale di Milano e il personale di Atm. Le linea 4 è bloccata, mentre il traffico automobilistico è stato deviato su viale Jenner.

Secondo una prima ricostruzione sembra che l'automobile abbia imboccato una corsia preferenziale riservata ai tram. Un incidente simile si era verificato nel mese di maggio, quando una volante della polizia era rimasta schiaccia tra due tram in via Manzoni, angolo Piazza della Scala.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in piazzale Maciachini: auto si schianta contro due tram e resta incastrata

MilanoToday è in caricamento