rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Incidenti stradali Stadera / Via Medeghino

Rapisce i figli e armato minaccia la moglie: preso dopo inseguimento

Protagonista è un pregiudicato di 45 anni Alberto C., arrestato a Milano per detenzione e porto abusivo di arma. L'uomo ha anche esploso alcuni colpi

Ha litigato con la compagna, alla quale ha portato via i due bambini di due anni e 14 mesi, minacciandola con una pistola e sparando, poi ha dato vita a un inseguimento con carabinieri e polizia che si è concluso con un incidente stradale.

Protagonista è un pregiudicato di 45 anni Alberto C., arrestato a Milano per detenzione e porto abusivo di arma, detenzione di arma clandestina, e resistenza e violenza a pubblico ufficiale. L'uomo ha precedenti per truffa furto e ricettazione 

La vicenda è cominciata alle 16 nell'appartamento della coppia, a Rozzano, dove all'ennesimo litigio con la compagna di 32 anni, l'uomo ha deciso di portar via i bambini. Il tentativo é stato ostacolato dall'intervento dei parenti della donna e il 45enne ha estratto una pistola e ha sparato  (anche s ei militari non hanno trovato i bossoli, ma c'è molta campagna).

Il pregiudicato ha caricato in auto i figli e sua madre ed è partito alla volta di Milano, ma lungo la strada, in via Medeghino, è stato intercettato dalle pattuglie dei militari. Dopo aver causato un incidente in cui due carabinieri sono rimasti leggermente feriti, la Grand Cherokee del fuggitivo si è fermato, l'uomo è scappato a piedi lasciando i piccoli e la madre, ma poco dopo è stato bloccato da agenti della Squadra mobile giunti in aiuto, in via Treccani Alfieri.

E' quindi stata ritrovata anche la pistola, una Benelli 7.65 con matricola abrasa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapisce i figli e armato minaccia la moglie: preso dopo inseguimento

MilanoToday è in caricamento