rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Incidenti stradali Cenisio Monumentale / Via Mac Mahon, 79

Ragazzina dodicenne finisce sotto il tram 12 lungo viale Mac Mahon, amputato un piede

Intorno alle 8 della mattino del 30 maggio si è verificato un grave investimento di un pedone lungo la linea del tram 12 in viale Mac Mahon, in direzione piazza Diocleziano. Secondo una prima ricostruzione la ragazzina stava attraversando fuori dalle strisce pedonali

Intorno alle 8 della mattino del 30 maggio si è verificato un investimento di una ragazzina lungo la linea del tram 12 in viale Mac Mahon, in direzione piazza Diocleziano.

Una persona è stata investita da un convoglio del 12 nei pressi delle strisce pedonali (ma da quanto si apprende al di fuori) mentre stava attraversando la strada in corrispondenza di via Giovanni Duprè.

Subito sono accorse le auto della polizia locale, due autoambulanze e un'autovettura per il soccorso sanitario.

Investimento tram 12 viale Mac Mahon

Gli agenti di polizia hanno bloccato l'accesso alle auto su viale Mac Mahon all'altezza di viale Monte Ceneri mentre la linea del tram 12 è stata deviata e quindi non passa per il viale.

Gli uomini della Croce Verde e della Croce Viola hanno estratto con difficoltà la ragazzina ferita (che si stava recando a scuola), che è stata vistosamente fasciato a una gamba (rimasta incastrata sotto il tram), e verso le 8.40 sono riusciti a partire verso l'ospedale Niguarda. Poco dopo si è appreso che per il piede della ragazzina, rimasto incastrato sotto al tram, è stata necessaria l'amputazione.

Incidente in via Mac Mahon: bambina travolta dal tram

Il tramviere, un uomo di 35 anni visibilmente sotto choc, è stato preso in cura sempre dal personale medico accorso sul posto mentre nel frattempo proseguono i rilievi da parte degli agenti di polizia locale che stanno cercando di capire la dinamica e le responsabilità. Il tram pare stesse viaggiando a bassa velocità e la frenata del conducente si è verificata nel giro 3/4 metri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ragazzina dodicenne finisce sotto il tram 12 lungo viale Mac Mahon, amputato un piede

MilanoToday è in caricamento