rotate-mobile
Incidenti stradali Cassano d'Adda / Via Milano

Ragazza in bicicletta investita da un furgoncino: è grave

L'incidente martedì mattina a Cassano d'Adda, davanti alla caserma dei carabinieri

Grave incidente martedì mattina a Cassano d'Adda, nel Milanese. Teatro dello schianto, avvenuto pochi attimi prima delle 8, è stata via Milano, la stradina che scorre tra la Provinciale 104 e la Padana superiore. Lì, davanti alla caserma dei carabinieri, una ragazza di 23 anni che si trovava in bicicletta è stata urtata da un furgone adibito al trasporto dei medicinali. 

Dopo l'impatto, la giovane è volata al suolo e ha battuto con violenza la testa sull'asfalto. Per i soccorsi del caso, sono intervenuti gli equipaggi di un'ambulanza e un elicottero del 118, che è atterrato proprio all'interno della caserma. 

Al momento dell'arrivo dei soccorritori, stando a quanto appreso, la 23enne era sveglia ma non perfettamente cosciente: caricata in elicottero, è stata trasportata in codice rosso al pronto soccorso del Niguarda di Milano. Nello schianto la ragazza ha riportato un serio trauma cranico e altri traumi agli arti: le sue condizioni sono giudicate delicate. 

I rilievi per ricostruire le cause dell'incidente ed accertare eventuali responsabilità sono invece stati eseguiti dai carabinieri della compagnia di Cassano d'Adda. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ragazza in bicicletta investita da un furgoncino: è grave

MilanoToday è in caricamento