rotate-mobile
Incidenti stradali Buccinasco / Viale Lomellina

Buccinasco, donna travolta da una macchina sulle strisce pedonali: morta in ospedale

L'incidente alle 8.45 in viale Lomellina a Buccinasco. La vittima, 90 anni, è morta in ospedale

Grave incidente venerdì mattina a Buccinasco, nel Milanese. Pochi minuti prima delle 8.45, stando alle prime informazioni apprese, una donna di 90 anni è stata investita da un'auto mentre attraversava la strada in viale Lomellina.

Soccorsa dagli equipaggi di un'ambulanza e un'auto medica del 118, la signora è stata trasportata al pronto soccorso del Policlinico di Milano in codice rosso. Nell'impatto con la macchina, secondo quanto riferito dai soccorritori, ha riportato un serio trauma cranico, una ferita all'omero e traumi agli arti inferiori: le sue condizioni vengono giudicate molto delicate, anche per l'età. Proprio in ospedale, la 90enne è stata dichiarata morta.

I rilievi del caso sono stati effettuati dalla polizia locale di Buccinasco, ora al lavoro per ricostruire con esattezza la dinamica dell'incidente ed accertare eventuali responsabilità.

Stando a quanto riferito dal sindaco Rino Pruiti, la vittima era sulle strisce pedonali. Duro lo sfogo del primo cittadino, che ha parlato di "automobilista sconsiderato" e di "auto che corrono troppo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Buccinasco, donna travolta da una macchina sulle strisce pedonali: morta in ospedale

MilanoToday è in caricamento