rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Incidenti stradali Lorenteggio / Via Berna

Milano, 19enne investita sulle strisce da un "pirata" e abbandonata in strada: è grave

L'incidente alle tre della notte in via Berna. La 19enne è grave in ospedale. I fatti

L'allarme è scattato alle 3.07. Una telefonata al 112 di un uomo che chiede aiuto perché "c'è una ragazza a terra non cosciente, con sangue alla testa". Attorno praticamente il nulla, né un'auto, né nient altro. A ridurre così quella giovane, però, è stata proprio una macchina, il cui conducente è stato preso nel primo pomeriggio dalla Locale dopo essere tornato a casa a dormire.

Grave incidente a Milano, dove una ragazzina di diciannove anni è stata investita nella notte tra mercoledì e giovedì mentre attraversava la strada sulle strisce pedonali in via Berna, a due passi dalla fermata metropolitana di Inganni. 

L'unico punto fermo della vicenda è che i soccorsi sono intervenuti alle 3.07, dopo la telefonata di un passante. Al momento, però, non è ancora chiaro quando sia avvenuto l'incidente. I primi rilievi della Locale, che sono ora sulle tracce dell'automobilista fuggito, hanno accertato che la giovane fosse sulle strisce, con il semaforo lampeggiante. 

La 19enne, che al momento dell'arrivo dei medici era priva di sensi, è stata portata al San Carlo: è grave e ad ora la prognosi è riservata, ma non dovrebbe essere in pericolo di vita.

Poche ore prima si era verificato un secondo grave incidente a Milano, in via Padova. A farne le spese era stato un 52enne che aveva perso la vita dopo uno schianto tra la sua moto e un'auto. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano, 19enne investita sulle strisce da un "pirata" e abbandonata in strada: è grave

MilanoToday è in caricamento