rotate-mobile
Incidenti stradali Via Buccinasco

Donna investita e uccisa sulle strisce pedonali da uno scooter

Il dramma il 24 dicembre sera in via Buccinasco

Vigilia di Natale di sangue sulle strade di Milano, teatro di un incidente costato la vita a una donna di 75 anni. Il dramma si è consumato poco prima delle 18 in via Buccinasco, dove - per cause ancora in corso di accertamento - la vittima è stata investita da uno scooter Honda 300 mentre attraversava la strada sulle strisce pedonali. 

Soccorsa dagli equipaggi di un'ambulanza e un'auto medica, l'anziana - un'italiana residente in zona - è stata accompagnata in codice rosso al pronto soccorso dell'Humanitas di Rozzano, in condizioni critiche. Nonostante tutti gli sforzi, alle 19.15 i medici non hanno potuto far altro che constatarne il decesso. 

Stando ai primi accertamenti degli agenti della polizia locale, che hanno effettuato i rilievi del caso, l'incidente potrebbe essere stato causato dalla scarsa visibilità. Il 32enne alla guida dello scooter si è subito fermato a prestare soccorso alla donna ed è stato sottoposto all'alcol test, che ha dato risultato negativo. L'uomo è comunque indagato per il reato di omicidio stradale. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Donna investita e uccisa sulle strisce pedonali da uno scooter

MilanoToday è in caricamento